Idea condivisa da VIP e gente comune, nei mercatini rionali si trovano prodotti più freschi e genuini rispetto a supermercati di grande distribuzione.

Cose che appianano la scala sociale

I mercatini rionali, spesso dati per scontato anche da chi li frequenta inconsapevolmente in modo assiduo, fra le molte altre cose, rappresentano anche un perfetto esempio di “livellatore sociale”. Quando un VIP si reca al mercato, accade una sorta di scombussolamento nella scala sociale, eleva il proprio status nello stesso momento in cui sembra fare esattamente l’opposto. Infatti, il VIP rafforza la sua condizione di notorietà, frequentando un posto che de-facto “appartiene” a coloro i quali lo rendono ciò che è. Ne è un esempio Rosanna Lambertucci, autrice e conduttrice tv, giornalista, divulgatrice scientifica, scrittrice.

Prodotti più salutari

La frequentazione dei mercati rionali di Rosanna Lambertucci in particolare, che non a caso si è sempre occupata prevalentemente di salute e benessere, fa emergere anche un altro aspetto molto importante dei mercatini, la maggiore fiducia che VIP e non, ripongono nei prodotti che è possibile trovare, considerati più freschi e genuini, soprattutto riguardo al settore alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *